1
10/04/2017, 14:56



Conti-separati-alle-cene-...


 Ragazzi io capisco tutto, la crisi ecc...ecc...



Ragazzi io capisco tutto, la crisi’ ecc...ecc... ma c’è una cosa che non posso sopportare e sono le collette a fine cena/pranzo. 

Penso che sia la cosa più svilente del mondo. 

Fare l’elemosina per strada, se non si ha di che sostentarsi, è 100 volte più dignitoso.

Fate una figura indegna di essere vissuta a più livelli:- con il ristoratore (che poraccio si deve pure sorbire la rottura di coglioni di darvi spicci di resto uno per uno, a uno la carta, a uno i contanti... va bene che il cliente è re ma non rompete il cazzo a chi lavora con cose stupide essù.

Al ristoratore e al suo ristorante. 
Un ristorante dove la gente "fa colletta" vede rovinata la sua immagine a meno che non sia una bettola.- sembrate dei barboni a tutti gli altri sconosciuti presenti nel ristorante, a meno che non siano barboni come voi.

Sembrate dei barboni tra di voi, se avete più di 18 anni, fate la figura di quelli che non si fidano dei propri commensali (nel caso vogliate farvi dare i soldi dopo) e/o che una cena in meno sul vostro conto corrente sia una cosa insuperabile.

La vostra donna pensa (giustamente) che siate un barbone o che frequentiate barboni. L’ultima volta che sono stato invitato ad una cena e ho visto gli organizzatori cominciare a fare colletta, per la vergogna di stare in piedi in mezzo al locale mentre tutti guardavano sta raccolta di spicci sono andato a pagare io per tutti per la disperazione.

A casa mia, nella mia famiglia, si litiga da sempre per chi paga e chi non si deve permettere manco di fare il gesto, e non è una questione di ricchezza (che non ne abbiam mai avuta tanta). 

E’ una questione di stare al mondo con signorilità. 

Se non avete denaro a sufficienza per potervi permettere di frequentare persone e offrire cene una volta a testa, state a casa o andate a mangiarvi la pizza da soli.

Se vi dà fastidio offrire la cena, vuol dire che state uscendo con le persone sbagliate. Fine.

Uscite con persone con le quali avete piacere a fare un bel gesto disinteressato e di normale buona educazione, certi che verrà ricambiato.



1
All rights reserved - template - lacadelborgo.it
Create a website